GEAR E STRUMENTAZIONE

5 IDEE REGALO PER CHITARRISTI

di Sofia Savoia

 

christmas-guitar-essex

 

Cari Guitar-Nauti,

 

con l'arrivo del Natale scatta anche l'allarme regali, ma per far felice un chitarrista le possibilità sono tante. Ecco 5 idee per un regalo utile e al tempo stesso simpatico, se invece vuoi una maggiore scelta visita il nostro  Mini-Shop  con la lista completa degli articoli consigliati.

 

diyguitarpickpunch1Pinzatrice crea plettri: un grande classico, regalo simpatico e solitamente molto gradito dai chitarristi. La pinzatrice per creare plettri consente di tagliare materiali plastici sottili (tessere tipo carte di credito ecc) a forma di plettro. Spesso è dotata anche di una piccola lima che consente di smussare gli angoli a piacimento.

ACQUISTA SU AMAZON!

 

 

 

 

 

 

 

 

vox-bass-amplug2 Mini amplificatore tascabile:: splendido accessorio per tutti i chitarristi elettrici, l' "headphone guitar amp" è un amplificatore piccolissimo che funziona a batterie, si collega alle cuffie o alle casse di uno stereo e permette così di esercitarsi ovunque, senza disturbare i vicini e senza la necessità di collegare la chitarra ad un amplificatore ingombrante. Ovviamente, date le dimensioni e lo scopo, non consentirà certo di produrre un suono come quello di un vero amplificatore, ma se abbinato a cuffie di buona qualità può senza dubbio soddisfare le esigenze di chi deve esercitarsi senza farsi sentire dagli altri. Uno dei più amati è il VOX amPlug, dotato anche di diversi effetti.

ACQUISTA SU AMAZON!

  

 

 

 

 

 

 

 

ukulele23 Ukulele:: prima o poi ogni chitarrista desidera cimentarsi con un ukulele. È uno strumento allegro, facile da strimpellare e trasportabile ovunque. Ne esistono anche di molto economici e adatti come regalo, ma attenzione a non correre il rischio di comprare un giocattolo più che uno strumento musicale. Tra i migliori quanto a qualità-prezzo ci sono sicuramente i Mahimahi e i Kala

ACQUISTA SU AMAZON!

 

 

 

 

 

 

 

armonica-a-boccaArmonica a bocca:: chi non vorrebbe possederne una? Immancabile specie per i chitarristi blues, l'armonica si abbina benissimo al suono della chitarra. Imparare a suonarla come si deve può essere più insidioso di quanto sembri, ma il suo fascino è irresistibile. Ne esistono in varie tonalità e  tra le più comuni, almeno per chi parte da zero, sono di solito il Do o il La. Anche in questo caso ne esistono in moltissime fasce di prezzo ed occorre stare attenti a quelle troppo economiche. Un modello storico con cui molti si cimentano all'inizio è la famosa Honer Marine Band.

ACQUISTA SU AMAZON!

 

 

 

 

 

capotasto_thalia

5 Capotasto Thalia:: il capotasto, di per sé, non è certo un regalo particolarmente originale, tanto più che solitamente chi suona la chitarra ne possiede già almeno uno. I capotasti Thalia sono però un'eccezione e possono diventare una splendida idea regalo. A parte le specifiche tecniche (spostabili con estrema facilità e velocità, ottima tenuta), sono personalizzabili con possibilità di scelta tra svariati colori e caratteristiche estetiche di pregio (rifiniture in legno, madre perla ecc), e soprattutto con il "custom shop", che permette addirittura di far aggiungere delle lettere sul dorso del capotasto, ad esempio con il nome della persona a cui lo si vuole regalare. Come è facile immaginare non si tratta di un dono prettamente economico, ma sul sito sono anche acquistabili delle scatole regalo più abbordabili. 

https://www.thaliacapos.com/collections/all

 

 

 

 

 

 

Sofia Savoia

 

 

 

 

 

claudio cicolin

Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 

 

 

 

TI E' PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!

green-arrow-icon

 

 

 


 

Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla