I GRANDI CHITARRISTI

COME OTTENERE UN SUONO ALLA DAVID GILMOUR

davidgilmour

Caro/a Guitar-Nauta,

ho dedicato moltissimi tutorial alle canzoni dei Pink Floyd, specie alle parti e agli assoli di David Gilmour, e in ognuno di essi mi sono soffermato a dare qualche indicazione su come ottenere un suono il più possibile simile al suo. A questo punto però credo valga la pena dedicare un'intera lezione alla questione del sound di quello che indubbiamente - e giustamente - è uno dei chitarristi che amiamo di più.

Nel corso della sua carriera zio Dave ha usato una gran quantità di suoni e di stili differenti, che sarebbe impossibile riassumere tutti in una lezione di pochi minuti. Quello che possiamo fare qui è limitarci a prendere in considerazione uno dei sound più rappresentativi, quello di "Comfortably Numb", e analizzarlo dal punto di vista dei pedali, dei pick-up e della regolazione dell'ampli.

L'unicità di un grande chitarrista, ormai lo sappiamo, non è solo data dal suo talento o dal modo in cui muove le mani sulle corde e sul manico, ma è anche frutto di un grande lavoro di ricerca sul suono. Spero che questa lezione, oltre che per conoscere e magari imitare il nostro beniamino, serva anche per darti un metodo e ispirarti a trovare il sound che maggiormente riflette il tuo stile.

Buon divertimento!

 

 

 

Per altre lezioni clicca qui!

 

 

tab generica


 ACCEDI ALL'AREA DIDATTICA E SCARICA 

GLI SPARTITI DELLE MIE LEZIONI!

 

 

 

 

 

 

claudio cicolin

stihl chainsaw oil Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 

 

 

 

TI E' PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!

go to site click here green-arrow-icon

 

 

 


 

 

 

 

Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla