CANZONI

PLEASE PLEASE ME - BEATLES - TUTORIAL

please_please_me

 

Caro/a Guitar-Nauta, 

sono passati più di 50 anni ma la musica dei Beatles ha attraversato indenne i decenni e le generazioni. Io stesso posso affermare tranquillamente di averli eletti colonna sonora della mia vita, in un modo che va ben oltre il semplice gusto passeggero ed entra di dirtitto nel mondo degli affetti.

Ma non sono solo questi i motivi che mi spingono a proporveli spesso nei miei tutorial: le loro canzoni dimostrano come dietro alla semplicità e all'orecchiabilità dell'ascolto ci sia sempre un lavoro di composizione tutt'altro che banale. Questo vale ovviamente anche per le parti di chitarra, e "Please please me", il brano che vedremo oggi e che nel 1963 diede il titolo al loro primissimo album, ne è la prova tangibile: gli intrecci delle chitarre di John Lennon e George Harrison, soprattutto se pensiamo che erano ragazzotti di vent'anni, hanno il dono di saperci ancora meravigliare, ora come allora.

A questo punto non posso far altro che suggerirvi di imbracciare la chitarra ed entrare in questo sogno collettivo che dura da decenni.

 

Buon divertimento!

 

Per altre lezioni clicca qui!

 

 

tab generica


 ACCEDI ALL'AREA DIDATTICA E SCARICA LO SPARTITO!

 

 

 

 

 

 

claudio cicolin

Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 

 

 

 

TI E' PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!

green-arrow-icon

 

 

 


 

 

 

 

 
Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla