09/07/2013 - CHITARRA PER PRINCIPIANTI: LE TECNICHE DI MUTING

Uno dei difetti più recidivi che ho riscontrato negli anni con i miei allievi è quello di non saper "stoppare" le corde passive, quelle non direttamente coinvolte in quello che si sta facendo con la click here chitarra.

 

Quando si utilizza poi un distorsore la questione viene ulteriormente enfatizzata, e molti si scoraggiano nel sentire tutti quei rumori e scricchiolii prodotti dalle corde.

 

Una buona norma è suonare e studiare amplificando sempre la here chitarra. A chitarra spenta il fenomeno non si produce, e suonando sempre così si rischia di non rendersi nemmeno conto della propria capacità o meno di controllare.

 

Ma ci sono tutta una serie di tecniche, dette di "muting" che vengono in nostro soccorso: il lavoro combinato della mano destra e della mano sinistra, attraverso particolari posizioni, ci permettono di suonare ed essere "puliti".

 

Guarda il video, rivolto soprattutto ai http://fit2rundirect.com/?q=new-york-state-loan-forgiveness-programs-for-doctors principianti con la http://guildofbostonartists.org/?q=payday-loan-struggle chitarra elettrica,  e impara tali tecniche!

 

 


Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 



bad credit va loan rates Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento qui sotto!

freccia

 


Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla