TECNICHE DI ACCORDATURA

L'ACCORDATURA APERTA DI MI

accordaturadimipotron

 

Caro/a Guitar-Nauta,

come sai ogni tanto mi piace avvalermi della collaborazione di altri validi musicisti per la realizzazione delle mie videolezioni, fare un passo di lato e - perché no? - essere un po' allievo e non solo insegnante.

Già in passato mi ero occupato di  accordature alternative (qui), ma da tempo meditavo di dedicare un video alla più comune fra queste: quella aperta di Mi.

Il mio amico Diego Potron, bravissimo ed originale chitarrista che ormai da svariati anni suona avvalendosi principalmente di tale accordatura, si è messo a nostra disposizione per spiegarci come si esegue, come funziona, con quali strumenti, tipi di corde, generi e accessori è più adatta, quali sono i suoi vantaggi, svantaggi e segreti.

È stato molto divertente cimentarmi con una tecnica per me inusuale e sono certo lo sarà anche per te. Ti invito anche a cominciare a dare un'occhiata alla splendida e davvero speciale chitarra di Diego, perché in una delle prossime lezioni avremo modo di parlarne approfonditamente.

Trovi le tab dei riff e delle frasi che abbiamo eseguito sia all'interno del video che in download nell'area didattica, seguendo il link che trovi qui sotto. Sotto al video invece trovi i link per conoscere e seguire la musica di Diego.

Buon divertimento!

 

 

 

Per altre lezioni clicca qui!

 

 

tab generica


 ACCEDI ALL'AREA DIDATTICA E SCARICA LO SPARTITO!

 

 

 

 

 

 

claudio cicolin

Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 

 

 

 

TI E' PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!

green-arrow-icon

 

 

 


 

 

 

 

Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla