CANZONI

EL DIABLO - LITFIBA - TUTORIAL CHITARRA

litfiba_1_1353438065

 

Caro/a Guitar-Nauta, 

ancora una volta per i miei tutorial ho attinto dai ricordi: "El diablo" dei Litfiba è stato infatti il primo cd che io abbia mai acquistato, quindi ho pensato che la title track di quell'album fosse assolutamente compatibile con le vostre numerosissime richieste di dedicare maggiore spazio al grande rock italiano.

Si tratta del brano che fece conoscere la band al grande pubblico e che ancora oggi, dopo aver attraversato decenni di peripezie fra scioglimenti, cambi di formazione e reunion senza mai perdere la sua forza rivoluzionaria, costituisce il loro più potente cavallo di battaglia.

Il merito va ovviamente a due persone: Piero Pelù con il suo irresistibile magnetismo da rocker e Ghigo Renzulli, pilastro della chitarra italiana. Spesso Ghigo è stato criticato per non essere esattamente un chitarrista dalla tecnica sopraffina, ma chi se ne frega!? Quello che conta sono la riconoscibilità e la personalità, e secondo me lui ne ha da vendere a tutti coloro che suonano come delle macchine - uguali a milioni di altri.

Nel tutorial ti spiego tutto di questo brano, dalla scelta del suono (compreso un trucchetto segreto) alle singole parti.

Buon divertimento!

 

Per altre lezioni clicca qui!

 

 

tab generica


 ACCEDI ALL'AREA DIDATTICA E SCARICA LO SPARTITO!

 

 

 

 

 

 

claudio cicolin

Buona chitarra e a presto!

Claudio Cicolin

 

 

 

 

TI E' PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK 

PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!

green-arrow-icon

 

 

 


 

 

 

 

 
Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla