CANZONI
Caro/a Guitar-Nauta,
il capotasto è un accessorio preziosissimo per i chitarristi di ogni livello, dai principianti a quelli più navigati. Ti permette ad esempio di cambiare la tonalità delle canzoni per adattarle al tuo registro vocale. A volte è decisivo quando vuoi tirarti giù a orecchio gli accordi di un brano che ami: se ti sembra complicatissimo, pieno zeppo di barrè che ti fanno venire i crampi e ti chiedi come diavolo abbia fatto quel musicista ad eseguirlo, prova a usare il capotasto e vedrai che ti sarà tutto molto più chiaro. Ha inoltre un suo specifico carattere sonoro: rispetto al barrè eseguito a mano preme le corde sul manico in maniera più "scientifica", conferendo agli accordi un suono più squillante.
Nel nuovo video di oggi mi trasformo ancora una volta in un jukebox umano per mostrarti i pregi di questo piccolo accessorio: 20 canzoni che adoro (e che ti consiglio di andare ad ascoltare nel caso non le conoscessi!) suonate col capotasto in posizione crescente sui tasti da 1 a 7.
Se ancora non hai un capotasto ti consiglio di visitare questo link dove lo troverai disponibile insieme ad altri utili accessori per chitarra.
Buona visione e...
... buon divertimento!
Per altre lezioni clicca qui!
TI E' PIACIUTA QUESTA LEZIONE? CONDIVIDILA SUI SOCIAL NETWORK
PER SUPPORTARMI E LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!